Abbiamo partecipato a Ecomondo 2021 per parlarti delle nostre soluzioni per un corretto trattamento di recupero e riciclo a beneficio dell'ambiente
I nostri seminari
Se non sei riuscito a venire a trovarci in stand e incontrare i relatori per seguire gli interventi live puoi riguardali nella playlist del nostro canale YouTube
Martedì 26 ottobre
Relatore: Alberto Claveri
L'Oro dai Rifiuti: recupero metalli preziosi dai rifiuti high tech
Il primo intervento a Ecomondo dal titolo "L'oro dai rifiuti, recupero metalli preziosi dai rifiuti high tech". Il relatore, Alberto Claveri, ci illustra un argomento molto attuale, considerando la scarsità di queste materie prime e l'alto impatto ambientale legato alla loro estrazione. Aliaxis contribuisce con la sue soluzioni per gli impianti di recupero dei metalli preziosi come nel caso di Safimet descritto nello speech.
Relatore: Marco Antonini
Tecnologie innovative che automatizzano la captazione del biogas di discarica
Secondo intervento a Ecomondo dal titolo: "Captazione del biogas: tecnologie innovative che automatizzano la captazione del biogas di discarica". Il relatore, Marco Antonini, illustra il caso dell'azienda Zero3. Aliaxis sostiene le nuove tecnologie e gli impianti innovativi sviluppati da aziende come Zero3 nell'ambito della captazione dei biogas di discarica, sviluppando prodotti e soluzioni evolute per accelerare la transizione verso attività produttive sempre più sostenibili.
Mercoledì 27 ottobre
Relatore: Alberto Claveri
Sostenibilità con l'Ottimizzazione di Processo
Il secondo intervento a Ecomondo, di Alberto Claveri, oggi l'approfondimento è sui vantaggi ottenuti da DKC grazie al progetto sviluppato ad hoc da Aliaxis per l'automazione di uno dei suoi principali processi produttivi. Le aziende di ogni dimensione possono contribuire a ridurre il proprio impatto ambientale con una produzione più sostenibile integrando l’offerta Aliaxis-Algor nei propri processi.
Relatore: Marco Antonini
Come abbattere gli odori nelle discariche
Secondo intervento per Marco Antonini, a Ecomondo 2021 dal titolo: "Come abbattere gli odori nelle discariche". Grandi opportunità e innumerevoli benefici possono derivare dall’ottimizzazione dell’utilizzo di biogas emesso dalle discariche. La soluzione, proposta dalla startup Zero3 che impiega le soluzioni per l'automazione a marchio FIP, consente di recuperare con maggiore efficienza il metano emesso dai rifiuti, che finirebbe altrimenti nell’atmosfera e si traduce in un aumento considerevole della produzione di energia elettrica e in un abbattimento praticamente completo dei cattivi odori.
Giovedì 28 ottobre
Relatore: Massimiliano Giorgio
Trattamento acque piovane
Il primo intervento del terzo giorno di Ecomondo di Massimiliano Giorgio, il relatore illustra la case history di una stazione ecologica in Puglia.
Relatore: Marco Antonini
Come aumentare l'energia in discarica
Il secondo intervento della terza giornata di Ecomondo 2021 dal titolo "Come aumentare l'energia in discarica". Il relatore Marco Antonini spiega come migliorare la captazione dei biogas di discarica e aumentare la produzione di energia.
Venerdì 29 ottobre
Relatore: Massimiliano Giorgio
Recupero acque grigie
Penultimo intervento dell'ultima giornata di Ecomondo, il relatore Massimiliano Giorgio espone le soluzioni di Aliaxis Italia per il recupero delle acque grigie.
Relatore: Marco Antonini
Captazione dei biogas di discarica
Ultimo intervento a Ecomondo 2021 di Marco Antonini, che spiega come monitorare in tempo reale il processo di captazione dei biogas di discarica.