Erogazione corretta, regolare e precisa
La scarsità d’acqua e la crescita demografica mondiale sono due macro tendenze che impongono al settore agricolo di rivedere le tecniche di irrigazione in un’ottica di efficienza, non solo oggi ma anche in futuro: gestire l’acqua con accortezza sarà una priorità assoluta per tutto il XXI secolo.
L’irrigazione si può considerare ottimale quando riesce a bilanciare una corretta distribuzione della quantità d’acqua necessaria con il contenimento dei costi e dei consumi energetici. Grazie all’uso di tecnologie e apparecchiature più moderne, una gestione appropriata dei sistemi agricoli e irrigui può incrementare la qualità dell’acqua salvaguardando al contempo questa preziosa risorsa e, in generale, l’ambiente.
Per regolare con precisione l’acqua di irrigazione, servono elementi di controllo come valvole o valvole di sfogo aria. Gli erogatori (gocciolatori o irrigatori a pioggia) sono componenti fondamentali dei sistemi di irrigazione e Aliaxis, oltre a queste soluzioni, offre un assortimento diversificato di giunzioni, derivazioni e curve per creare reti di tubazioni adatte a tutte le tipologie di colture, in qualsiasi zona.