Prodotti
Vantaggi
Gli edifici, pubblici e privati, dotati di sistemi per il risparmio energetico, costruiti integrando le nuove tecnologie, consentono di ottenere una classe energetica alta aumentandone di conseguenza il valore. Soluzioni compatte e veloci da installare per contenere gli spazi e i tempi di posa, modulari e scalabili per facilitare gli aspetti progettuali.
I costi contenuti, sia di acquisto che di installazione, consentono un rapido ammortamento dell’investimento.
Il risparmio di acqua potabile, la riduzione dei consumi e l’alta efficienza, consentono una ottimizzazione del bilancio energetico del sistema, in ottica di edilizia sostenibile.
Applicazioni
Risparmio energetico e gestione sostenibile delle risorse
Ad ogni doccia 100 litri di acqua a 36° C vengono scaricati nella fognatura, con un dispendio energetico e di risorse poco sostenibile. Il recupero del calore residuale allo scarico può dimezzare i consumi calorici necessari per il riscaldamento dell’acqua sanitaria mentre il recupero e successivo riuso di 100 litri di acqua contribuisce ad un utilizzo responsabile delle risorse oltre a ridurre notevolmente i consumi.
Grey water recovery
È il sistema di recupero delle acque grigie, pre-assemblato e pronto per essere collegato in tempi minimi durante l’installazione in cantiere. Grazie all’uso di membrane ad alto grado di efficienza il livello di filtrazione è molto elevato e consente di rimuovere batteri e virus, inoltre, i filtri di nuova generazione mantengono alte le loro prestazioni nel tempo, allungando gli intervalli di manutenzione.
Si può prevedere, infatti, un solo un lavaggio chimico della membrana ogni 12/18 mesi e il ciclo di controlavaggio automatico per mantenere pulite le membrane, invia i residui direttamente allo scarico in fognatura.L’impianto, dimensionabile in base al numero di utenti e combinabile con cisterne di raccolta e compensazione, è completamente automatico ed è controllabile da remoto.
Ecoshower
Ecoshower è l’innovativa soluzione che recupera fino al 40% di calore dalle acque grigie per cederlo, scorrendo controcorrente in una serpentina, integrando l’acqua di alimentazione sia della calderina che del miscelatore oppure del solo miscelatore. L’acqua che alimenta il bollitore, lo scaldabagno istantaneo o il miscelatore dal lato “freddo” arriva tipicamente a 10° C e viene scaldata fino a 50° C, generando un consumo di circa 40Kcal/l. Con l’integrazione di ecoshower all’interno dell’impianto, l’acqua in entrata viene preriscaldata intorno ai 24° C, riducendo del 35% il fabbisogno energetico.